29 maggio, 2007

Calcio al cane

Guardate questo video . . .

25 maggio, 2007

Mattinata ai Bagni Carlo


Questa mattina sono stato al lavorare per il CSI ai Bagni Carlo insieme a Checco P. Lodo e Sergio che tutti conoscerete, abbiamo montato tutti gli striscioni degli sponsor intorno al campo di beach volley. E' stata una bella mattinata, diversa dalle altre, e nonostante il caldo e il lavoro da svolgere sono stato davvero bene. Naturalmente dopo il lavoro è scattata la fase rifocillamento al Mamadera, dove ho degustato penne vodka e gamberi e un semifreddo alle fragole(che Lodo dice che è da finocchi, ma era bon un bel po').

24 maggio, 2007

Milan campione d'Europa 2006 - 2007


ATENE, 23 maggio 2007 - Pippo Inzaghi trascina il Milan nella leggenda. Basta una deviazione quasi involontaria dello sciacallo dell'area di rigore alla fine del primo tempo e una rete macinata sul filo del fuorigioco nella ripresa per cambiarti la
vita. Kuyt allo scadere regala una speranza, ma il Liverpool è battuto 2-1 alla fine di una partita scorbutica e brutta, ma poco importa. Inutile disquisire sulla qualità del gioco; dei blackout di Kakà e Seedorf: il Milan conquista la sua settima coppa dei Campioni e diventa il club più vincente al mondo.

LE SCELTE - Di dubbi non ne ha mai avuti. Filippo Inzaghi è la prima scelta in attacco di Carlo Ancelotti. La punta, supportata da Kakà e Seedorf, è il puntale dell'albero rossonero. La scelta del terminale offensivo è stato l'unica incertezza della vigilia. Così come Zenden ha tenuto sulle spine Rafa Benitez. Dopo calcoli notturni, il tecnico spagnolo opta per il 4-4-1-1, con la soluzione Gerrard a sopporto di Kuyt e proprio Zenden alla sinistra del centrocampo.

ROSSO LIVERPOOL - Partenza timida quella dei rossoneri. Più incisiva quella del Liverpool. E' un gioco molto frammentato, dove il Milan accentua un timore riverenziale incomprensibile, dettato probabilmente dalla paura. Non a caso la prima vera occasione è dei britannici al 10', con un diagonale di Pennant che scalda le mani a Dida. Segnale evidente che i Reds ci sono. Non è solo una questione cromatica. Il Liverpool gioca con la difesa alta e copre bene tutti gli spazi impedendo al Milan di mantenere il possesso del pallone. Di rossonero una verticalizzazione di Pirlo che Inzaghi non aggancia al limite e un tiro angolato di Kakà, facile preda di Reina. Milan a piccoli sorsi. Liverpool che in contropiede sa disorientare l'avversario.

PIPPO E IL SENSO DEL GOL - Chi ha in mente la gara di ritorno con il Manchester soffre già di nostalgia. Al 27' Xabi Alonso sfiora il palo dal limite, sfruttando un'apertura che taglia in due la difesa del Milan. Benitez ai punti è già in vantaggio su Ancelotti. Azzeccate alcune mosse: da fulmine-Pennant, che può usufruire dei larghi spazi concessigli da uno sperduto Jankulovski, a Mascherano che limita il furore di Kakà. Conviene però chiedersi che fine abbia fatto Seedorf, anonimo e impalpabile. In assenza dell'olandese sono classe e caparbietà di Pirlo a regalare attimi di buon calcio. Pochi segnali anche da parte di Gerrard, l'uomo più atteso del Liverpool. Detto questo, lo spettacolo è mediocre; blindato in un tatticismo esasperato, gestito con naturalezza dal Liverpool, sicuramente più ispirato del Milan. Ma il calcio è fatto di momenti: basta una punizione di Pirlo deviata casualmente in rete da Inzaghi con un braccio, ma sempre al posto giusto al momento giusto, a bucare Reina; un gol (il 41° in Champions del bomber) che apre nuovi scenari e una ripresa facile da immaginare.

BRIVIDO FINALE - Incursione in campo di un invasato a parte, il secondo tempo regala un Milan più tenace e operaio, che preferisce badare al sodo. Con il pressing più alto i rossoneri tengono a bada il Liverpool, che al 14' cambia Zenden (perché ha giocato?) con Kewell. Inglesi più offensivi, anche se costretti a subire le accelerazioni di Kakà su cui non vengono risparmiate le maniere forti. Ma occorre tenere alta la guardia e quando Gattuso al 18' fa cilecca, ci deve pensare Dida a salvare sul diagonale di Gerrard già con l'urlo in gola. Benitez gioca il tutto per tutto e toglie Mascherano per Crouch; Ancelotti inserisce Kaladze per Jankulovski. E' gara rognosa; rognosa come il Liverpool, ma è evidente che su entrambi i fronti non c'è più benzina. Per Inzaghi invece no; la sua riserva garantisce ancora un guizzo. Quello che gli permette di evitare Reina in uscita e segnare il 2-0. Inzaghi esce per Gilardino, Finnan lascia ad Aberloa e al 44' è Kuyt a infilare di testa. Finale drammatico, ma i 3' di recupero vengono gestiti con tranquillità dai rossoneri che con il possesso di palla centrano il trionfo. Istanbul è cancellata.

Ora un po' di immagini della serata rossonera.

Berlusconi saluta il pubblico rossonero prima della partita insieme a Ronaldo


La diagnosi del dottore


Reina non può nulla sulla deviazione di Inzaghi


Inzaghi-Pirlo, sul vantaggio del Milan c'è la loro firma


Pippo Inzaghi vola verso i suoi tifosi dopo aver segnato l'1-0


Inzaghi dribbla Reina e fa 2-0


Inzaghi indiavolato


Il Milan è campione d'Europa, tutti festeggiano, Kaka si inginocchia per pregare


Io appartengo a Gesù: la maglietta di Kakà vale più di mille spiegazioni


É il momento del trionfo


Kakà la guarda e ancora non ci crede


Foto di gruppo


Berlusconi con la Coppa viene portato in trionfo


Per concludere eccovi la promessa di Gattuso dopo la finale: "Mi farò biondo"

22 maggio, 2007

Holly & Benji

Ora vi mostro una versione amatoriale fatta da dei ragazzi del famoso cartone Holly & Benji, fa morire dal ridere, guardatelo!!!



Questo invece è un montaggio fatto sulla canzone dei Gem Boy. Mitico!!!

16 maggio, 2007

Beach Volley


Ormai da qualche settimana è arrivato il caldo e le spiagge hanno già montato tutte le attrezzature sportive, quindi già tante persone hanno iniziato a fare le loro prime partite di beach volley. Io sin da piccolo sono stato un amante del calcio e la pallavolo non mi ha mai colpito, ma da quando ho fatto le mie prime partitelle a beach volley mi sono appassionato a questo sport anche se purtroppo non sono tanto bravo. Comunque nonastante tutto anche quest'anno cercherò di fare qualche partitella sperando di trovare qualcuno che giochi con e contro di me, naturalmente non posso giocare contro gente del calibro dei giocatori di serie C del CSI.

Eccovi intanto un filmatino con qualche azione di beach volley, di gente che sa veramente fare.

15 maggio, 2007

Oggi mi tira il culo



Oggi mi tira il culo, quello che dove rappresentare la foto è quello anche se sembra più una faccia da culo, però non importa, mi piaceva così!!!
Avete presente quelle giornate che ti svegli male, non hai voglia di fare un cazzo e ti prende il nervoso per qualsiasi cavolata ti succede??? Oggi per me è un giorno così e io i giorni così li odio, spero sempre che finiscano velocemente!!!

12 maggio, 2007

Fano: aggredito per una maglietta "antifascista"


Uno studente di 17 anni del liceo classico "Nolfi" di Fano è stato aggredito giovedì da tre minorenni perchè indossava una maglietta con la scritta "Antifascista tolleranza zero".
Il ragazzo e' stato avvicinato da tre minorenni di fronte la scuola che gli hanno "chiesto" di togliere la maglietta.

Per oggi è stato indetto un presidio dal centro sociale Oltrefrontiera.

09 maggio, 2007

Si parte!!!!

Ormai è quasi tutto stabilito, rimangono 2 o 3 cosucce da sbrigare ma quasi sicuramente dal 25 agosto al 4 settembre io e buona parte della mia compagnia (7 - 8 persone su 13) andremo in vacanza a Lloret De Mar, cittadina Spagnola che dista una cinquantina di kilometri da Barcellona. Già non vedo l'ora di partire anche se ancora mancano circa 4 mesi.

Intanto vi mostro qualche foto del posto e vi do alcune informazioni sulla località in cui andremo.

Qui potete notare la posizione di Lloret De Mar (contrassegnato con la freccia rossa)







Lloret de Mar è un comune spagnolo di 20.239 abitanti situato nella comunità autonoma della Catalogna.

Lloret de mar è una località turistica molto rinomata, di mare situata in Costa Brava, vicino a Barcellona.

Questa cittadina è divenuta meta turistica per i giovani di tutta Europa grazie alla sua animata vita notturna. Infatti Lloret de mar conta numerose discoteche, pubs e persino un casinò. Il mare è limpido e pulito e il litorale è sabbioso a grana media e viene giornalmente setacciato e lavato da apposite macchine pulitrici questo assicura anche un'ottima permanenza nelle ore diurne in questa cittadina.

Lloret de mar vanta di numerosissimi alberghi e residence ma vi sono anche 2 campeggi non distanti dal centro cittadino.

Dal 1994 Lloret de mar è sede di uno dei più importanti tornei internazionali di pallacanestro organizzati dalla A.S. Eurobasket, con sede in Italia.

Meta ideale per una vacanza all'insegna del divertimento e della movimentata vita notturna (movida),superconsigliato per giovani fino ai 25-30 anni.

.....direi che ci sono tutti gli ingredienti per 10 giorni di puro divertimento!!!!

Ahhhh dimenticavo se qualcuno ci fosse stato, lasci pure le sue impressioni sul posto, qualche consiglio, ecc

06 maggio, 2007

Tornei Don Orione

Il Don Orione in collaborazione con il CSI di Fano organizza tornei di calcetto, pallavolo, basket e tennis, presso la struttura del Don Orione. Chiunque legga questo articolo sparga la voce e coinvolga più gente possibile all'iniziativa.
Qui sotto riporto la locandina della manifestazione, dove potrete vedere tutti i tornei che si disputeranno con le relative fascie di età inoltre ci sono tutti gli sponsor della manifestazione. Per ingrandire la foto basta cliccarci sopra.

04 maggio, 2007

Illusione Ottica

Ciao a tutti.
Avete voglia di sballarvi senza spendere soldi, senza effetti collaterali????
Allora guardate questo filmato a schermo intero, fissate il centro dell'immagine poi dopo un po che siete li fissi a guardare, almeno 30 secondi, provate a guardare fuori dallo schermo.

03 maggio, 2007

Il computer ti da problemi??? . . . vai alla Vobis di Pesaro!!!!

Da ieri Mecoledì 2 Maggio ha aperto a Pesaro in via Milano 17/19 un nuovo negozio di computer: Vobis di Lorenzo Guidi & Co. Mi sembra doveroso fargli un grosso IN BOCCA AL LUPO sperando che tutto vada per il meglio. Allora ragazzi per qualsiasi problema di computer sapete dove andare, posso assicurarvi che il ragazzo è molto esperto, ha fatto diversi anni di gavetta, in più è stato ed è tuttora un mio compagno di sventure all'Università di Urbino, naturalmente indirizzo di informatica.
Per visitare il sito della Vobis di Pesaro clicca quì

Il Milan vola ad Atene!!!

Battendo per 3 a 0 il Manchester United, il Milan si aggiudica l'accesso alla finale di Champions Leaugue che si disputerà il 23 Maggio ad Atene. Gli avversari del Milan sono la corazzata Liverpool che ha battuto in semifinale il Chelsea. A distanza di 2 anni dalla disfatta di Istanbul, dove il Milan si fece rimontare 3 goal perdendo poi ai rigori, il Milan ha la possibilità di rifarsi. Io sono molto fiducioso!!! Parlando della partita di questa sera si può solo dire che il Milan ha giocato benissimo tenendo in mano la partita dall'inizio alla fine, con alcuni periodi di gioco veramente perfetto. I marcatori sono stati Kaka(in foto), Seedorf e Gilardino. Tra i migliori in campo possiamo invece citare Seedorf, Gattuso e Kaka!!! La vittoria se la merita tutta la squadra, nessuno escluso, che ha fatto una prestazione veramente eccelsa!!! Ora speriamo di vincere anche la coppa, un'altra sconfitta in finale con il Liverpool sarebbe una maledizione.

02 maggio, 2007

Esame!!!

Fra qualche ora sosterrò il mio penultimo esame universitario.
La materia in questione è base di dati.
Spero che tutto vada per il meglio (ossia passarlo senza pretese di voto).
Anche questa volta il sommo capo dei maghi Francesco Paoloni ha voluto indovinare in anticipo il voto finale.
A suo parere prenderò 25. Al mio ritorno dall'esame scriverò se ho passato o no l'esame con eventuale voto tra i commenti; in caso di profezia sbagliata potrete "caricare a picco" il profeta!!!!

SEGNALA IL TUO SITO