20 novembre, 2006

Momento di riflessione

In questi giorni ho sentito tantissime brutte storie sia in giro, chiacchierando con amici, che in televisione; stupri, pedofilia, maltrattamenti verso persone con problemi fisici e mentali, ragazzi rovinati per colpa di droghe e alcol, incidenti ad alta velocità. Queste vicende accadute ultimamente hanno fatto riaffiorare nella mia mente anche vecchie storie, e mi hanno fatto riflettere tantissimo. Mi sto rendendo conto che più si va avanti e più la gente a partire dai bambini non ha più un minimo di testa, ormai si iniziano a fumare i primi spinelli a 14 anni, per divertirsi la sera molti ragazzi della mia età devono come minimo ubriacarsi, per non parlare di quelli che si drogano e spacciano pure. Potrei aggiungere che c'è sempre meno rispetto verso il prossimo, e molte persone addirittura si divertono umiliando e maltrattando persone ritardate.
Io ormai sono abbastanza grande e mi ritengo in parte fuori da questi problemi nel senso che ho capito cosa conta nella vita e non ho bisogno di droghe o di maltrattare persone per sentirmi bene con me stesso, però ho paura per i bambini come ad esempio mio fratello che non ha ancora 12 anni e pur essendo un bravo bambino non ha aquistato a pieno la capacità di essere autonomo, di scegliere sempre la via del giusto e per questo rischia di essere influenzato dai "cattivi". Secondo me molti bambini crescono male per colpa dei genitori che non si prendono cura di loro a dovere, io devo ringraziare i miei genitori per avermi fatto diventare quello che sono. In realtà non sono niente di speciale, non sono un genio, non sono un calciatore di serie A, ne un milionario ..... sono semplicemente una persona con dei sani principi che sa apprezzare la bellezza della vita che ci è stata donata e non ha intenzione di rovinarla.

5 Comments:

Blogger Pagnetti Marco said...

Condivido pienamente ciò che dici, e proprio ieri sera quando sono tornato da una cena con amici ho seguito la trsmissione su canale 5 che parlava del bullismo nelle scuole e del maltrattamento di un ragazzo down in una scuola di periferia di Torino. Hanno fatto vedere delle immagini veramente pietose tali da prendere quei ragazzi e portarli in mezzo ai loro coetanei meno fortunati... in modo che si accorgano di che cosa hanno fatto.... Ma soprattutto prenderei a "calci" quei genitori che lasciano totale libertà hai figli.... Pure io devo ringraziare i miei genitori perchè mi sono statio sempre accanto consigliandomi la giusta via e spero che pure io riesca a costruire una famiglia ed avere figli da poter accudire il meglio possibile..... Mi auguro che le istituzioni prendano seri provvedimenti contro il Bullismo, lo spaccio e gli stupri verso i minori......! Ciao Mitico

20 novembre, 2006 15:58  
Blogger Diego Casalini said...

Belle parole Pagno!!!
Una cosa: ieri sera siete andati a cena??

20 novembre, 2006 19:52  
Anonymous Anonimo said...

Intanto togli il primo commento che è un link a cazzate o virus.

Per quanto riguarda quello che dici sono totalmente d'accordo con te e dopo un anno che ti conosco posso dire che hai dei sani principi; l'unica pecca è che questi valori non vengono apprezzati da tutti, anzi ormai c'è la tendenza a giudicare male (ad esempio come bigotto) chi la domenica va a Messa o ha dei valori che sono sempre più rari. Questi cattivi giudici sono poi i primi ad incazzarsi se il mondo va male ma io vi chiedo: avete fatto q.cosa per migliorarlo?

21 novembre, 2006 15:32  
Blogger lorenzo guidi said...

sono pienamente daccordo con checcop

21 novembre, 2006 16:21  
Blogger Diego Casalini said...

Checco hai ragione!!! Dovremmo avere tutti il tuo atteggiamento un po da ribelle per migliorare il mondo!!

21 novembre, 2006 16:57  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO