04 gennaio, 2007

Il reggae

Oggi a lezione di chitarra mi hanno insegnato le ritmiche reggae.
Il reggae è un genere musicale molto ristretto ma non semplice da suonare bene.
Mi sto accorgendo che generi musicali di cui prima non ero amante e quindi non ascoltavo, ora che li devo suonare, inizio ad apprezzarli sempre più. Sono arrivato alla conclusione che c'è tanta musica bella che aspetta solo di essere scovata e capita, basta aprirsi alla musica e non ascoltare solo quello che "pensi" ti piaccia.

Per ulteriori informazioni sul reggae clicca quì

Ora vi lascio con una canzone di Bob Marley(artista reggae): "I shot the sheriff"

Per ulteriori informazioni su Bob Marley clicca quì

3 Comments:

Blogger lorenzo guidi said...

ok bob era un mito...
ma nn ti fare le canne

05 gennaio, 2007 14:44  
Blogger Marco Cepetos said...

Reggae sinceramente lo ascolto poco ma di Bob Marley di Ben Harper (che ha fatto un cd simil reggae) ho qualcosa.

La mia preferita di Bob è sicuramente "Is this love",molto profonda.

09 gennaio, 2007 23:49  
Blogger Diego Casalini said...

anche io lo ascolto poco ma suonandolo ho trovato particolarità che non sentivo prima!!

10 gennaio, 2007 01:01  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO