02 marzo, 2007

News bizzarra: Troppo grasso, paga doppio biglietto in aereo

Jean-Jacques Jauffret, un omone di 160 chilogrammi, ha citato in giudizio l'Air France affermando di essere stato "umiliato" perché costretto ad acquistare due biglietti, invece di uno, sul volo di ritorno Nuova Delhi-Parigi l'anno scorso.
Il tribunale di Parigi ha fatto slittare la sentenza affermando che la colpa non è della compagnia di volo transalpina, bensì dell'agenzia di viaggi indiana che ha venduto a Monsieur Jauffret il secondo biglietto.
Quando lo sceneggiatore e regista francese 42enne ha detto alla Go Voyages di pesare 160 chilogrammi, l'agenzia ha commesso un errore non riferirendo ad Air France l'informazione. Jauffret ha dato mandato ai suoi legali di chiedere ad Air France 8mila euro di indennizzo per danni morali, oltre al rimborso di 500 euro, la cifra sborsata a Nuova Delhi per garantirsi il secondo posto.
Jauffret ha raccontato nei particolari il trattamento ricevuto all'aeroporto: prima dell'imbarco un dipendente dello scalo indiano gli ha misurato la circonferenza, dopo un'accesa discussione con i funzionari del check-in sulla necessità di prenotare un secondo posto.

SEGNALA IL TUO SITO