05 novembre, 2007

Bellissima esperienza (parte 1)

Ciao a tutti, sono 4 o 5 giorni che non scrivo sul blog perchè sono stato dal 31 ottobre al 3 novembre a Castel Cavallino una piccola frazione di Urbino, in una casa immersa nel verde, per un ritiro con ragazzi della mia età insieme a Valentino Salvoldi.

Chi è Valentino Salvoldi(in foto)???
E' missionario"Fidei donum", docente di filosofia e teologia morale all'Accademia Alfonsiana dell'Università del Laterano in Roma, ha insegnato in vari paesi dell'Africa, America latina e Asia. E' incaricato dalla Santa Sede per la formazione del clero delle diocesi dipendenti da Propaganda Fide ("Terzo Mondo"). Ha fondato "Shalom", organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescità morale e culturale dei giovani in Italia e nei Paesi Impoveriti. Conosce 12 lingue e ha scritto più di 100 libri tradotti in varie lingue, libri che sono scritti però in stile semplice e sono frutto delle sue innumerevoli esperienze personali e della parola di Dio. Ora che lo conosco posso testimoniare che è una grandissima persona, possiede un infinita cultura e sapienza ma soprattutto una grande fede e un grande cuore!

Per non rendere il post troppo lungo e magari noioso mi fermo quì per ora, continuerò prossimamente a parlarvi della mia esperienza!
Intanto però andate all'altro mio blog rokerol dove ho postato una bella canzone che abbiamo ascoltato in questa uscita.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Soprattutto da quel che mi hai raccontato ieri al CSI deve essere stata una bella esperienza, sei rimasto colpito dalle sue parole. Bravo Diego, invece delle varie feste delle streghe e week-end lunghi devastanti, hai fatto una cosa diversa ma di sicuro che ti riempe la vita.
Di sicuro interesserà pochi (non vedrai tanti commenti a questo tuo post, se mettevi la foto di una bella sventola con le tette fuori sai i commenti!!!), però l'importante è che, come mi hai detto ieri, ha interessato te e gli altri giovani che erano lì.
Ciao

06 novembre, 2007 09:24  
Blogger lorenzo guidi said...

porca vacca... 12 lingue, 100 libri.. immagino che deve essere veramente un grande uomo..
di dov'è originario??

Complimenti a Savoldi

06 novembre, 2007 17:26  
Blogger Marco Cepetos said...

Per fortuna esistono uomini di chiesa che riescono a trasmettere tanti messaggi positivi IN SEMPLICITA' e ribadisco IN SEMPLICITA' perchè voglio dire IN SEMPLICITA'.

Mai visto Gesù con oro ed ornamenti vari addosso,purtroppo al giorno d'oggi sembra la regola.

La chiesa ha bisogno di rifarsi una credibilità con persone umili e semplici e che sanno parlare al cuore,ma sono veramente poche.
Da come dici sembra che questo signore sia uno di questi...

Ps:detto da un credente convinto.

06 novembre, 2007 21:32  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO