11 febbraio, 2007

Carnevale di Fano 2007



Oggi è la seconda domenica del carnevale di Fano, per questo volevo parlare del nostro carnevale.
Il carnevale di Fano è il più antico d’Italia; il primo documento noto nel quale vengono descritti festeggiamenti tipici del Carnevale nella città, risale al 1347, ci pensate? E' tantissimo!!! Il carnevale di Fano è anche uno dei più belli d'Italia, i suoi punti di forza sono sicuramente il getto di caramelle (sempre sostanzioso, quintali e quintali di dolciumi), i carri (tra tutti a mio parere quello della musica arabita), le sfilate, e gli ospiti.
Gli ospiti di oggi sono Thais Wiggers e Melissa Satta ossia le veline di Striscia la notizia!! Eccole quà.



Ora vi voglio mostrare anche qualche foto dei carri, tra i vari quello in onore di Valentino Rossi.













Ps: mi stavo quasi per scordare i fuochi di artificio a fine serata!!Veramente belli!!



Allora ragazzi oggi tutti al carnevale!!!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

W il carnevale di Fano e abbasso i fanesi che lo snobbano. E' la nostra fanesitudine più autentica, è il colore della nostra città. Una tradizione antichissima, è ancora molto vivo ed originale. Attira tante migliaia di visitatori (40-50mila ogni volta). Da un po' di anni non è neanche più avversato dal maltempo...
Fanesi, come dice Diego, tutti al Carnevale!!

11 febbraio, 2007 14:34  
Blogger Marco Cepetos said...

Io sono passato oggi pomeriggio ma era quasi tutto finito.

Forse sarà perchè non son fanese 100%,forse xchè da piccolo avevo fatto un'overdose di teppisteria metropolitana in periodo carnevalesco...fatto sta che il carnevale mi ha un pò rotto le balle e non ho voglia di andarci.

Però se mi chiamano per passare un pomeriggio e sera con le veline potrei sempre ripensarci...

11 febbraio, 2007 20:44  
Blogger Diego Casalini said...

Io devo dire che da piccolo non ero patito per il carnevale!!! Mi piace più ora forse!!!

12 febbraio, 2007 00:19  
Blogger lorenzo guidi said...

porca puttana diego nn puoi mettere ste foto delle eline nel blog.... c'è gente che ci sta male... io in primis..

12 febbraio, 2007 13:24  
Blogger Diego Casalini said...

Si ma ho messo le foto vestite delle veline!!! Pensa se mettevo quelle senza veli!!!

12 febbraio, 2007 14:02  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO