17 dicembre, 2007

Sabato notte: escursione improvvisata tra la neve!

Partiamo con questa foto che rappresenta il gruppo partecipante all'escursone; da sinistra: Rudy, Chiara e io, all'interno della mia macchina.
Ora iniziamo con il racconto.
Sabato sera, 2 di notte circa, io la Chiara e Rudy ci trovavamo all'Acli di San Cristoforo per un compleanno, stavamo per andare via e ci siamo detti: "Andiamo a fare un giretto in macchina?"
Così ci siamo diretti alla mia macchina, intanto stava piovendo/nevicando ed erano circa 3 gradi. Saliamo in macchina e dopo 5 minuti mi viene la brillante idea, cioè quella di andare verso Cartoceto dove a mio parere avrebbe fatto sicuramente la neve. Così prendiamo la Flaminia e ci dirigiamo verso Cartoceto, già verso Cuccurano l'acqua stretta si avvicinava di più alla neve e a Lucrezia era neve vera e propria.
Più andavamo avanti e più nevicava, la temperatura si era abbassata e salendo per Cartoceto si iniziava a vedere anche il bianco per terra. Arriviamo ad un certo punto che la mia macchina pur avendo le gomme termiche non riusciva a salire bene e così abbiamo deciso di fermarci e fare 2 foto.













Da notare in tutte le foto le dimensioni dei fiocchi, c'e ne erano alcuni veramente immensi!

Tornando a Fano incredibilmente la temperatura si abbassava ancora di più e nevicava tantissimo, incredibilmente anche S'Orso (dove abito io) era imbiancato, questo mi ha fatto sperare che mi sarei svegliato alla mattina con un bello straterello di neve di fuori, invece ... il resto lo sapete anche voi purtroppo.

Concludo con la foto scattata alle 4 di notte davanti alla chiesa di S'Orso (da notare lo strato di neve sulla strada).

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Da amante super della neve come te son stati 2 giorni molto intensi sabato e domenica, purtroppo siamo stati solo sfiorati dalle grandi nevicate, un po' per colpa dedl mare ma anche della bassa pressione che era un po' più a sud del previsto (a san benedetto ad esempio grande nevicata, poi a pescara, anche bari bianca). Alle 9 di domenica mattina ero in giro e ad esempio il campo del vallato era tutto bianco... poi il sole ha sciolto tutto. Chissà quando ricapiterà sta bella occasione.
La neve è mitica

17 dicembre, 2007 19:46  
Anonymous Anonimo said...

Bellissima la Neve. oggi sono andato a sassocorvaro e là c'erano i tetti, i giardini, i campi e le macchine ricoperte di neve. Che figata.........!

18 dicembre, 2007 00:45  
Anonymous Anonimo said...

Ottime foto, ottimi soggetti, e poi lei...la neve!!! a dare un tocco di magia e splendore persino alla Chiara!!! Scherzo Chià, se leggi non ti offendere!!!

19 dicembre, 2007 09:29  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO