26 novembre, 2007

Cene Domenicali

Sono ormai tre settimane che mi ritrovo alla Domenica sera a cena con i ragazzi che hanno partecipato insieme a me al ritiro di Valentino Salvoldi. Ormai si è formato veramente un bel gruppo e la bellezza sta nel fatto che siamo uniti nella fede in Cristo. Siamo persone normali come gli altri, quindi ci piace uscire la sera, fare sport, andare a ballare, fare mattate con gli amici . . . però ci accomuna la fede ed è molto bello stare insieme perchè a differenza degli altri amici che frequento in questo gruppo nascono sempre discorsi interessanti che non sono chiacchiere ma vere e proprie parole, e quindi può capitare di soffermarsi per più di un ora su un discorso che magari con altra gente non avresti neanche tirato fuori. Il bello è che questi discorsi partono naturali e non ce li imponiamo di fare, capita la Domenica che si chiacchiera del più e del meno senza affrontare grossi discorsi, mentre ad esempio ieri abbiamo affrontato diversi argomenti tra cui ci siamo interrogati su alcuni limiti che ci da la chiesa a volte anche troppo eccessivi, poi abbiamo parlato dei rapporti prematrimoniali e come oggi anche ragazzini di 14-15 anni hanno rapporti sessuali, alcuni di noi infatti sono educatori in parrocchia e devono far capire ai ragazzini che l'amore è tutt'altro che farsi una scopata e con i ragazzi di oggi questo non è facile.
Concludendo queste cene a mio parere sono veramente una figata assurda e torni a casa pieno, carico, ricco, soddisfatto della serata e felice di aver passato una Domenica sera con delle persone fantastiche e piene di valori. Non so se alcuni dei ragazzi di questo gruppo leggeranno il post però io li ringrazio ugualmente per la bella serata di ieri e per la bella amicizia che è nata.
Per ultimo posto una foto fatta al campo di Salvoldi, che pur essendo tutta scentrata è l'unica che ho potuto fare insieme ad alcuni di loro causa scaricamento batterie.
A partire da sinistra: Michele(10% del volto), Diego(io), Rodolfo (soprannominato RudyTrudyDrupiWoody....), Andrea (per gli amici Bocca) (55% del volto)
FOTO SCATTATA BENE DIREI

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ho sentito parlare delle cene che fate dopo questo campo...ogni domenica sera a casa di uno diverso, non è vero?
e se non sbaglio domenica scorsa eravate a casa della Chiara, giusto?
ma quante ne so...hihihihihi!!!
cmq è veramente bello riuscire a mantenersi in contatto dopo esperienze del genere, perchè se pensi che hai vissuti alcuni giorni a strettissimo contatto, condiviso emozioni e testimonianze fortissime e poi ci si perde di vista...fa arabì!!!
come si dice sempre dopo un campo o un ritiro, il difficile viene adesso, nel momento in cui si torna alla cosiddetta "normalità" cioè alla vita di tutti i giorni...e mantenersi in contatto, mantenere vivi i ricordi di un'esperienza bella come il campo di Salvoldi penso che vi dia uno stimolo enorme x testimoniare e mettere in pratica quello che avete vissuto insieme!

Scusa x il commento così lungo, ma sta riflessione non riuscivo a farla + corta...

27 novembre, 2007 16:55  
Blogger Diego Casalini said...

Chi te le dice quelle info il bodo???

Cmq grazie del commento!!

Che problema c'è se è lungo!!!

27 novembre, 2007 17:24  
Anonymous Anonimo said...

Semplicemente grazie un salutone Bocca

28 novembre, 2007 01:06  
Blogger Diego Casalini said...

Grazie a te Bocca!
Finalmente ti sei firmato!!!!!!

28 novembre, 2007 01:32  
Anonymous Anonimo said...

Sì Bodo mi ha raccontato qualcosa...ma gran parte delle cose che so me le ha spifferate la Chiara!
forse non lo sapete, ma siamo andati in classe insieme alle superiori...

28 novembre, 2007 09:41  
Blogger Diego Casalini said...

ahhh non sapevo che eri amico della Chiara!!
Ciao giaky!

28 novembre, 2007 10:30  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO