02 aprile, 2007

2 anni senza Karol Wojtyla

Sono passati 2 anni dalla morte del nostro vecchio papa Giovanni Paolo II e volevo dedicargli questo post, visto che lui ha fatto tanto per noi, ha dato sempre tutto fino alla fine!
Comunque anche se non è più qui con noi sulla terra, lui non è morto perchè vive beato nel regno dei cieli e sicuramente continua a fare quello che faceva sulla terra ossia aiutarci.

29 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mitico, Grande Karol!!!

02 aprile, 2007 14:38  
Anonymous Anonimo said...

io sulle tuniche svolazzanti e sul tasso di sovrappeso dei vescovi e dei papi, non ho niente da dire.

http://gong.splinder.com/

02 aprile, 2007 14:45  
Anonymous Anonimo said...

Il Papa di quando siamo nati noi....non lo dimenticherò mai!!!

Confesso che quando ho saputo che morto mi è scappata una lacrimuccia....

02 aprile, 2007 15:31  
Anonymous Anonimo said...

Allora se non hai niente da dire, per che cazzo di motivo intervieni anonimo??!! Ma fat 'na manciata de cas tua!!

02 aprile, 2007 15:39  
Blogger Diego Casalini said...

No Checco, non è anonimo ma un mio amico, ma in effetti cosa vuole dire non l'ho capito!!!!

02 aprile, 2007 15:52  
Anonymous Anonimo said...

piano con le parole, checp.
ho spiegato già a diego che cosa intendevo, per inciso.

02 aprile, 2007 17:25  
Anonymous Anonimo said...

piano con le parole? ma mica ti ho offeso! ho fatto solo una considerazione logica, se non hai nulla da dire cosa intervieni a fare? risparmia il tuo tempo. W Karol!!

02 aprile, 2007 18:02  
Anonymous Anonimo said...

"ma fat na manciata de cas tua" mi sembra un pò scorretto e sborone, visto che non ci conosciamo e che ti consiglio di leggere qualche haiku. per il resto, buona serata. e un saluto a diego.

02 aprile, 2007 18:43  
Anonymous Anonimo said...

faccio volentieri a meno dei tuoi consigli... e anche di conoscerti. ti ho già detto: se non hai apporti costruttivi da dare ("non ho niente da dire") puoi evitare di entrare nei commenti di questo post dedicato al grande Karol!! non sei tu il protagonista di questo post...

02 aprile, 2007 20:19  
Anonymous Anonimo said...

Il rispetto delle idee di tutti,anche di chi la pensa diversamente,è alla base dei valori cristiani,qualcuno insegna.E i toni arroganti e le parolacce gratuite sono tipici dei cosiddetti bigotti che non sono capaci di confrontarsi civilmente e pacatamente con il prossimo."Ama il prossimo tuo come te stesso" non sottintende "solo se la pensa come te e ti dà sempre ragione",bensì "lascia agli altri la libertà di pensarla come vogliono senza aggredirli o pretendere di convertirli,anche se hanno un'ottica antitetica rispetto alla tua".Civiltà,tolleranza e buone maniere stanno bene dappertutto...Resta comunque un dato di fatto:è più probabile che muoia di stenti un bambino piuttosto che un uomo del clero.Mi si contraddica se ho detto un'eresia.

02 aprile, 2007 23:37  
Blogger Diego Casalini said...

Leggo la vostra discussione solo ora, e mi pare inopportuna!!!! Al posto di elogiare Karol e il suo operato, ve la siete presa per frasi scritte su un blog!!!!C'è stata una incomprensione iniziale, il discorso finiva li, ma noi terrestri siamo troppo orgogliosi e vogliamo sempre concludere il discorso con la ragione dalla nostra parte!!!!!

03 aprile, 2007 00:34  
Anonymous Anonimo said...

Tu anonimo cosa stai facendo per evitare che un bambino muoia di stenti? Tu pensi solo a criticare gli uomini del clero o fai q.cosa? Bene sappi che io li critico più di te ma faccio tanto per arrivare dove la chiesa di oggi non vuole arrivare!! Fidati. In questo post dedicato a Karol tu intervieni dicendo che non hai nulla da dire, sembra il solito atteggiamento di critica di certa sinistra che poi non fa nulla di concreto per far migliorare le cose. E' questa la tua proposta? Bene, contento te, io chiudo qui.

03 aprile, 2007 09:17  
Anonymous Anonimo said...

non sono stato io a scrivere il post che inizia con "Il rispetto delle idee di tutti...". e accolgo l'invito di diego a finirla qui. ché maleducazione e presunzione non fan parte di noi (tutti).

http://gong.splinder.com/

03 aprile, 2007 10:03  
Anonymous Anonimo said...

Bravo Diego, sei riuscito a collezionare ben 9 commenti (esclusi i tuoi), 10 con il mio, con un solo intervento. In ogni caso è meglio che non mi esprimo su Vescovi e Papi, non vorrei rischiare la funesta ira del pelide checp. Vorrei concludere citando un famoso motto repubblicano del 1800: Égalité, Fraternité e sopratitto Liberté

03 aprile, 2007 11:55  
Anonymous Anonimo said...

Esatto!! Libertà e soprattutto darsi da fare invece di criticare solo. Mi sa che lor signori non mi conoscono, io non difendo assolutamente vescovi e papi, anzi. Il mio concetto è un altro, cioè si fa presto a criticare i papi per pulirsi la coscienza, per essere moderni... in questo mondo occorre portare un apporto costruttivo invece di stare a piagnucolare alla finestra su ciò che non va! Voi lo fate? Boh!!

03 aprile, 2007 12:04  
Blogger Diego Casalini said...

Luca chi??? Cecco???
Cmq (per tutti) basta lanciare frecciate quà e la!!!
non voglio più vedere commenti con critiche su questo post!!!

03 aprile, 2007 12:41  
Anonymous Anonimo said...

Se permetti Diego io vorrei dire sempre la mia, soprattutto nei riguardi di chi "non ha nulla da dire". Però visto che non si possono lasciare commenti con critiche ai tuoi amici, mi asterrò in futuro da qualsiasi altro commento.

03 aprile, 2007 13:41  
Anonymous Anonimo said...

no basta smettila di dire la tua che c'hai sfrantumato. io non sono totalmente del parere di gong, in quanto credo e credo in quel papa (non in questo!) ma basta, questo è quanto. che bisogno c'era di insultarlo in dialetto. hai mancato di rispetto a lui, al papa, ai tuoi amici e alla tua dignità. sei stato volgare. chiara

03 aprile, 2007 15:06  
Anonymous Anonimo said...

BOOM!!! Io non prendo ordini da nessuno, quantomeno da te.

03 aprile, 2007 15:22  
Anonymous Anonimo said...

E non credere che nessuno/a di noi sia disposto/a a farsi azzittire da te,Francesco Paoloni!!!...E se non lasci più nessun commento credo che poche persone si rotoleranno a terra distrutte dal dispiacere,se i tuoi toni sono sempre così intransigenti ed aggressivi!!!

04 aprile, 2007 12:54  
Anonymous Anonimo said...

E allora li lascio, così ti rotoli te. A ognuno il tono che si merita, a te il tuo caro anonimo coniglietto che non ti firmi neanche. Ma per favore... Se rileggi io ho solo rivendicato il diritto di dire quello che mi pare... e non sarai certo tu anonimo coniglio a dire quello che devo o non devo fare. E' chiaro? Poi tu puoi pensare e dire ciò che vuoi, ma devi accettare che qualcun altro ti risponda.

04 aprile, 2007 14:30  
Blogger Diego Casalini said...

Perchè non ti firmi??? Chi cavolo sei???

04 aprile, 2007 15:32  
Anonymous Anonimo said...

facevo un giro nel blog di gong e mi sono messa a sbirciare tra i suoi link. molto carino il tuo blog. anche se mi sono subito chiesta perché gong linkasse a uno che mette una foto-simbolo come quella di karol. cioè non mi sembrava compatibile... poi mi sono detta: meglio invece, conosco gong ed è uno di larghe vedute, uno elastico, aperto a tutte le religioni e persone. uno che accoglie il prossimo come fosse suo fratello. a differenza di altri che pèredicano bene ma razzolano male (si dice così?). ma quel che più mi duole è assistere a questa diatriba quando gong già dal suo secondo commento diceva "basta, chiudiamo qui". invece quel tipo, checcpp,continua a scrivere e scrivere e scrivere protetto dalla bolla delle sue "parole" convulse. caro, dai proprio l'idea di uno che non c'ha tanto da fare se ti diverti così tanto a provocare. e non ci metto molto a radunare alcuni blogger per farti capire che i tuoi commenti sono sempre più inconsistenti. quindi smettila, se non vuoi attirarti contro le ire di tutta la rete. con affetto,
elisa a.

04 aprile, 2007 22:53  
Anonymous Anonimo said...

entro anch'io a difesa di gong. uno che si sa conquistare gli amici e il rispetto (che papa giovanni riteneva veri valori!). quindi, facciamo in modo che sto post valga qualcosa. viva karol, l'amicizia e il RISPETTO. capito, tu?!? un saluto a gong, chiara e elisa (e al suo portatile col quale sto scrivendo).
firmato: nico.
folks

04 aprile, 2007 22:57  
Anonymous Anonimo said...

ho letto un po' il blog di gong, ho letto bene alcuni commenti in questo post... ah finalmente ho capito!! non sapevo... buona fortuna a tutti!

05 aprile, 2007 09:49  
Anonymous Anonimo said...

hai capito cosa?
scusa ma invece di invadere la stanza di diego, perché non ne discutiamo sul mio blog o se preferisci ti do il mio cellulare. ché amo troppo la sottiglezza espressiva.
mi sto sentendo violato.

http://gong.splinder.com/

05 aprile, 2007 10:21  
Anonymous Anonimo said...

Certo, magari dopo Pasqua!
Saluti.

05 aprile, 2007 10:39  
Anonymous Anonimo said...

un saluto a te..
buona pasqua, qualsiasi cosa rappresenti per te. ricordiamoci anche che pasqua significa "passaggio", quindi.. passa bene! ;)

http://gong.splinder.com/

05 aprile, 2007 11:04  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

05 novembre, 2009 10:21  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO