24 dicembre, 2007

E' Natale

Anche quest'anno è arrivato il Natale, quella festa dove si spendono migliaia e migliaia di euro per i regali, dove si fanno cene e pranzi da 30 portate dove la gente è ancora più agitata del solito perchè oltre al tram tram quotidiano ha anche il pensiero dei regali da fare ...
Ormai si è perso il vero significato del Natale!
Il Natale è il compleanno di Gesù, colui che si è sacrificato per noi morendo in croce, colui che predicava amore, e allora perchè noi dobbiamo fare regali agli altri se il compleanno è il suo?
Il regalo andrebbe fatto a lui, ma l'unico regalo che lui desidera è l'amore, e l'amore verso il Signore si manifesta anche grazie all'amore per il prossimo, ma non regalando un profumo alla ragazza, o una qualsiasi cosa ad un amico ... bisogna regalare dei gesti d'affetto verso chi ne ha bisogno e se si vuole regalare qualcosa di materiale, sarebbe giusto regalarlo a gente che ne ha veramente bisogno.
Nonostante io scriva queste cose, mi ritengo in parte un pirla perchè ancora spendo soldi nei regali, ma voglio promettere a me stesso di cambiare.
Per finire ecco un video di auguri di Natale.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' Natale, Buon Natale!!!
Bello dirlo a te Diego, sei un Amico

24 dicembre, 2007 19:28  
Anonymous Anonimo said...

Tanti ma tanti Auguri Diego a te e famiglia! Un'abbraccio.

24 dicembre, 2007 20:16  
Blogger Marco Cepetos said...

Buon Natale Diego!
E che sia veramente un Buon Natale,fatto di serenità e di pensieri positivi.

24 dicembre, 2007 21:00  
Anonymous Anonimo said...

Buon Natale Diego!
io ti considererei un pirla se tu non avessi nel cuore queste bellissime intenzioni...in fondo fare un regalo a una persona a cui si vuol bene è umano e accettabile, sbagliato sarebbe limitarsi a pensare a sè stessi e alle persone che ci vogliono bene, fregandosene di chi sta peggio di noi.
Sei un grande! Auguri!

27 dicembre, 2007 11:30  
Blogger Diego Casalini said...

Grazie Giaky e ancora tanti auguri!

27 dicembre, 2007 15:18  

Posta un commento

<< Home

SEGNALA IL TUO SITO