30 marzo, 2007

Questa sera tutti alla Notte Fanese

Questa sera, a partire dalle ore 20:00 (ritrovo al Bon Bon Art Cafè) si darà il via alla Notte Fanese, evento organizzato da vari enti tra cui il CSI di Fano (con il quale collaboro).
Il programma della serata è presente nella locandina quà sotto, per ingrandirla basta cliccarci sopra.
Il messaggio che si vuole lanciare con questa iniziativa è che non è necessario uscire da Fano e dintorni per divertirsi la sera e che se si è bevuto un pò troppo non bisogna guidare, infatti saranno disponibili autobus per il viaggio dal Bon Bon fino al Miu Jadore.


Speriamo di essere in tanti!!!

29 marzo, 2007

Ghirardi: «Gene Gnocchi? Il mondo del calcio ha bisogno di ridere»

Il presidente del Parma: «Può dare un messaggio positivo. E se è bravo, lo teniamo anche l'anno prossimo...».


Un messaggio preciso, non da presidente, ma da semplice appassionato di calcio, quello vero, quello che resta ancora un gioco. «Ho voluto prendere Gene proprio perché è un brutto momento».Tommaso Ghirardi ha fatto tanta gavetta con il Carpenedolo, prima di arrivare al Parma a gennaio. «E appena sono arrivato è successo quello che tutti sappiamo. È un mondo malato, si parla solo di risse, morti, Moggiopoli, corruzione, minacce». Ed è anche un momento difficile per il suo Parma. «Ho voluto dare un segnale positivo perché in fin dei conti il calcio è sempre un gioco e bisogna affrontarlo con ironia. Gene Gnocchi mi sembra la persona ideale per lanciare un messaggio di questo tipo. Spero che la mia idea non venga male interpretata: se qualcuno vuol vedere il male anche dove non c'è, significa che è in cattiva fede. O che ci mette malizia. Ranieri conosceva la mia idea e l'ha sposata in pieno. I giocatori? Sono certo che sapranno accettare l'ironia e la simpatia che porterà Gene. Sono tutti giovani, lui farà un po' da «chioccia».

Il contratto che lega Gene al Parma è al minimo sindacale: 1.500 euro al mese. «Gnocchi non ne sapeva niente, ha già assicurato che darà tutto in beneficenza. L'accordo scade a fine stagione, ma se si dimostrerà bravo, e non dimentichiamo che è uno sportivo, non è escluso che possa essere riconfermato per l'anno prossimo. Questa sarà un'iniezione di positività e allegria che farà bene a tutto l'ambiente. Anzi, ho un sogno: è l'ultima di campionato, noi siamo già salvi e incontriamo l'Empoli che magari è già in Uefa. È una giornata di festa e allo stadio ci sono famiglie e bambini. Gene gioca i suoi primi 5 minuti in A, e magari fa anche gol. Ecco, credo sarebbe una cosa bellissima. Abbiamo tutti bisogno di ridere un po'...».

27 marzo, 2007

Britney: nuova vita, nuovo look

Occhi azzurri, capelli castani: con un nuovo look e in gran forma Britney Spears è tornata alla vita normale. La cantante alla sua prima uscita, dopo un mese passato in una clinica di Malibù, è stata avvistata al Millenium dance complex nella zona di North Hollywood dove si è concessa una serata salutista: ha seguito uno stage di danza hip hip di un'ora e poi ha cenato in un sushi bar.


Sono davvero contento per lei spero, si riprenda del tutto e smetta di fare uso di droghe!!! Quando tempo fa l'ho vista tutta rasata, con la faccia da indemoniata mi ha fatto brutto un casino e anche tanta pena!!!

26 marzo, 2007

Blooker Award

Lo sapevate voi che esistevano i blooker award, ossia una manifestazione annuale che premia i migliori blog???
Ho trovato questa notizia su internet per caso.
Eccovi quì il link della notizia.
I più votati vinceranno 2.500 dollari di premio, mentre il vincitore ben 10 mila!!
Caspiterina!!!!!

25 marzo, 2007

Cosa scrivo???

Ragazzi, sono senza idee!!!
Cinque minuti fa mi son detto:-To adè vag a scriva qualcò in tel blog!!!(Non so neanche se è dialetto fanese, o mio dialetto personale).
Fatto sta che non mi è venuto in mente niente da scrivere, così scrivo quello che mi passa per la testa.
Sto guardando fuori dalla finestra di casa e vedo un cielo grigissimo, quel cielo che una volta su due mi mette di cattivo umore, ma oggi è uno di quei giorni in cui sono di buon umore nonostante il brutto tempo!!
Questa mattina da buon cristiano sono andato alla messa, dove ho suonato anche la chitarra, dopo pranzo a casa di nonno, poi sono stato un'oretta con mia morosa che ormai sarà in treno per Bologna, ed ora qui a casa a scrivere boiate sul blog e ad ascoltare la musica!!
Adesso vi saluto se no veramente inizierei a scrivere vere cazzate!!
Ciao a tutti e buona Domenica!!

24 marzo, 2007

Blog o spam? Questo è il problema

Qualche giorno fa lo scrittore Bruce Sterling ha previsto la fine dei blog nel giro di una decina d’anni. Adesso forse sappiamo anche la causa dell’estinzione. Questa volta non si tratterà di un asteroide impazzito, ma di una inondazione... di spam.

Le ultime ricerche propongono dati sempre più eloquenti. La blogosfera è ormai più inquinata del mare d’Alaska dopo il naufragio della Exxon Valdez. Milioni di “splog” (neologismo che indica il perverso incrocio tra spam e blog) stanno ricoprendone la superficie, soffocandola con una aggressività e una virulenza da record.

Un team di ricercatori di Microsoft e della University of California ha pubblicato uno studio con percentuali da capogiro. Il 77% degli indirizzi associati a Blogger (la popolare piattaforma di blog di proprietà di Google) si riferisce a blog fittizi, aperti artificialmente per promuovere siti o prodotti e drogare i risultati dei motori di ricerca.

Non va molto meglio per altri domini. La percentuale di spam con indirizzo netscape.com si aggira intorno al 74%, xoomer.alice.it è al 77%, home.aol.com al 95%. Nata per studiare il rapporto tra spam e annunci pubblicitari sul Web, la ricerca americana gira il coltello in una piaga sempre più estesa.

Chiunque curi un blog, anche poco conosciuto e visitato solo dagli amici, si sarà accorto della proliferazione di commenti nei quali si reclamizzano prodotti per guarire disfunzioni erettili, mutui a tassi agevolati, cartucce per stampanti o sexy-shop online.

Secondo i dati di Akismet, una società specializzata nello studio del problema, i messaggi di spam rappresentano ormai il 95% dei commenti totali. Sul sito della società viene tenuto il conto dei commenti-spam rintracciati nel Web: proprio in queste ore dovrebbero superare il miliardo, con un ritmo di oltre quattro milioni al giorno.

Come combattere il fenomeno? Tutti i principali servizi di blogging stanno sperimentando diverse soluzioni, che vanno dal blocco automatico di parole sospette all’utilizzo di meccanismi di spelling visivo (che obbligano l’utente che vuole scrivere un messaggio o un commento su un blog a inserire alcune lettere definite, in modo da limitare i post automatici e artificiali).

23 marzo, 2007

L'uomo più peloso del mondo

Oggi nella parte finale di Studio Aperto (ossia la parte dedicata al gossip, stranezze dal mondo, grande fratello, animali,...)ho visto un servizio che parlava dell'uomo più peloso del mondo!!!
Mamma mia fa impressione sembra una scimmia!! Ha detto che prima se li tagliava mentre ora che è entrato nel guinnes dei primati come uomo più peloso del mondo non li taglia più!!! Pensate ha ben 46 peli per ogni centimetro quadrato se ben ricordo. Impressionante!!
Cosa incredibile, ha anche trovato la ragazza ultimamente, solo che non si sa chi è. Speriamo non sia una scimmia!!!

Ora vi mostro la sua foto, anche se è l'unica che ho trovato su internet è non si vede benissimo!!

21 marzo, 2007

Barzellette: Il genio

Un giorno un bambino povero, ma proprio povero povero si stufò della sua vita e si sedette sul bordo di una strada a piangere.
Allora vede arrivare un signore su una biga d'oro, con le ruote d'oro tutta tempestata di gemme e diamanti trainata da 12 cavalli.
Il signore sulla biga si ferma e dà in mano al bambino una piccola lampada e gli dice: «Qui dentro c'è un genio, se la sfreghi lui ti esaudirà un desiderio» detto questo il signore sulla biga schiocca la sua frusta e riparte a tutta velocità sul suo splendido mezzo.
Il bambino sfrega la lampada ed esce il genio «Dimmi cosa vuoi ed io esaudirò un tuo qualsiasi desiderio».
Il piccolo ci pensa un attimo ed esprime: «Vorrei un miliardo»
E il genio «Il tuo desiderio sarà esaudito» schiocca le dita e compare un bellissimo biliardo.
Ritorna il signore sulla bellissima biga e il bambino gli fa: «Signore, io la ringrazio, ma questo genio è un pò scemo, io gli ho chiesto un miliardo e invece mi ritrovo con un biliardo»
E il signore: «E secondo te io avevo chiesto una bella biga?»

19 marzo, 2007

Stragi del sabato sera

Riporto l'articolo preso dal sito www.iltempo.it.

Notte sicura nelle discoteche ma un altro giovane rimane vittima della strada

RICCIONE — Gli autobus per trasportare i giovani nelle discoteche, l'impegno dei gestori dei locali per la sensibilizzazione e un massiccio impegno delle forze dell'ordine per il controllo c'erano. Ma non sono bastati alla Riviera Adriatica per impedire che quella appena trascorsa si trasformasse in un'altra notte di sangue sulle strade. È infatti finita nel peggiore dei modi la serata di tre giovani di Ancona che stavano rientrando a casa da una serata in discoteca. Attorno alle 6 di mattina, fra Cattolica e Pesaro, sull'A/14, a cavallo fra le Marche e la Romagna, la Lancia Ypsilon su cui viaggiavano è sbandata e il ragazzo che occupava il sedile posteriore è stato sbalzato fuori, morendo sul colpo. Non lontano da dove, nella notte tra il 24 e il 25 febbraio, quattro ragazzi erano morti in un altro incidente. Dopo i provvedimenti del Governo in materia di sicurezza stradale, la notte in uno dei «divertimentifici» simbolo dell'Italia che balla era cominciata nel segno della prevenzione. Proprio da Pesaro (ma anche da Fano, Urbino e Rimini) erano partiti, per la prima volta fuori dalla stagione estiva, alcuni autobus che hanno accompagnato alcune centinaia di giovani al «Prince» di Riccione. Sul fronte del controllo invece carabinieri, polizia stradale e vigili urbani dei vari centri della costa adriatica avevano predisposto posti di blocco e controlli con l'etilometro. Proprio la tratta Rimini-Pesaro è stata quella più battuta. La polizia municipale di Rimini è presente in forze: alla fine della serata ha controllato 75 macchine e ritirato tre patenti. Ma è anche intervenuta su due incidenti stradali, anche se non gravi, probabilmente causati dall'eccesso di alcol. Due i feriti.

16 marzo, 2007

Bubblicious

Guardate questa mitica pubblicità delle cingomme Bubblicious (una specie di Big Babol).
Consigliabile alle ragazze che hanno carenza di tette!!!
Guardate perchè . . .

15 marzo, 2007

5 goal più assurdi della storia

Eccovi un bel video con i 5 goal più assurdi della storia del calcio!!!
Per assurdi si intende particolari, ossia che non è facile che capitino altre volte, cmq alcuni sono anche belli!!!!
Godeteveli!!!

13 marzo, 2007

Calcetto alla palestra di Bellocchi!!!

Come ogni martedì sera anche oggi alle ore 20.30 si disputerà la mitica partita di calcetto organizzata dal vice presidente del CSI Francesco Paoloni. I partecipanti alla partita sono tutti ragazzi che lavorano, hanno lavorato o sono in contatto con l'ente sportivo o con Francesco Paoloni. Ogni martedi escono fuori sempre belle partite nel segno dell'amicizia e della voglia di divertirsi insieme. Tantissime volte capitano partite tirate fino all'ultimo secondo, con il risultato sempre incerto fino alla fine!!
Colgo l'occasine di questa partita per farvi vedere alcune azioni di calcetto prese dal sito YouTube, devo dire che ci sono azioni veramente eccezzionali, ma più che azioni sono molte giocate individuali!!!

12 marzo, 2007

Saw (l'enigmista)



Ieri sera ho guadato il film Saw(l'enigmista), primo film della serie, è devo dire che non è niente male, naturalmente a chi non piace il genere thriller-horror non conviene neanche guardarlo!!!
Ha scene piuttosto dure, trama originale, in più è fatto abbastanza bene anche dal punto di vista dell'enigma nel senso che non è quel film scontato dove si capisce subito come va a finire, chi è l'assassino ... indi per cui non noioso.

Per chi non l'avesse visto ecco la trama presa da Filmup:
Due uomini si svegliano imprigionati nel covo di un feroce serial killer. Non si tratta di incastrare il serial killer, ma è una lotta all'ultimo sangue contro un vero e proprio genio del male la cui pericolosità è senza uguali.

09 marzo, 2007

Barzellette: carabinieri a cavallo

Siamo a Roma, in una domenica di quelle in cui è vietata la circolazione alle auto. Una bambina sta girando per le strade della città in sella alla sua nuova biciclettina, accompagnata dal papà. Due Carabinieri a cavallo si avvicinano e, rivolgendosi alla bambina, uno di loro dice: «Che bella bicicletta hai, te l'ha portata Babbo Natale?» «Oh, sì» risponde trionfante la piccola. Il Carabiniere aggiunge: «Sai, je devi scrive' a Babbo Natale, perché s'é sbajato, li fanalini vanno anche sulle bici dei bambini e tu non ce li hai». Quindi si rivolge al padre: «Je devo fa 'a contravvenzione».
Mentre il Carabiniere scrive il verbale, la bimba guarda con interesse i cavalli e chiede all'altro: «Belli 'sti cavalli, ve l'ha portati Babbo Natale?» «Certo!» risponde il Carabiniere credendo di fare lo spiritoso.
E la bambina: «Je dovete scrive' a Babbo Natale e je dovete di che s'e sbajato, perché li coioni, nei cavalli, vanno messi de sotto e non de sopra!»

08 marzo, 2007

Auguri a tutte le donne!

Oggi 8 marzo è la festa della donna è mi sembra più che giusto dedicare un post a loro, saranno anche rompic..., imbranate nella guida, e chi più ne ha più ne metta, però dobbiamo ammettere che la nostra vita gira intorno a loro e il mondo senza loro sarebbe no schifo!
Detto questo voglio fare gli auguri a tutte le donne, anche a quelle che non conosco, ma in particolar modo alla mia donna preferita che purtroppo è a Bologna all'Università e quindi oggi non posso abbracciarla di persona e dargli una mimosa!!

Auguri Adry!!!


Dimenticavo eccoti una bella pianta di mimose tutta per te!!!

07 marzo, 2007

Che cos'è un blog?

Questo video risponde alla domanda che ho riportato sul titolo del post, ossia che cos'è un blog??
In questo video si parla di blog, di quello che hanno portato al giorno d'oggi e di persone che hanno fatto una fortuna con i blog!

Ho preso questo video dal seguente blog

06 marzo, 2007

Anche blog e forum possono ammalarsi


E’ stata catalogata dagli antivirus come MeSpam ed è una nuova tipologia di virus che può colpire blog e forum, intercettando ed analizzando tutto il traffico di rete e intervenendo attivamente sui pacchetti in uscita, fino ad infettare gli stessi post che gli utenti pubblicano online. Aveva preso a diffondersi sfruttando la drammaticità degli eventi determinatisi nei Paesi nordeuropei dopo l’arrivo, a fine gennaio scorso, dell’uragano battezzato “Kyrill”. Mediante l’utilizzo di tecniche di ingegeneria sociale, gli autori dello “Storm worm” tentavano di indurre l’utente all’apertura dei file nocivi allegati al messaggio di posta elettronica. Cominciarono successivamente a prender piede diverse varianti del worm (alcune di esse utilizzavano anche i client di messaggistica istantanea come mezzo per la propria diffusione) fino a quella da poco scoperta e catalogata dai vari produttori di soluzioni antivirus come “MeSpam” o “Cimuz”.
Il malware è particolarmente pericoloso perché è in grado di installarsi sul sistema sotto forma di LSP (”Layered Service Provider”). Come un parassita, “MeSpam” può quindi intercettare ed analizzare tutto il traffico di rete intervenendo attivamente sui pacchetti in uscita. Il malware, ad esempio, può aggiungere del contenuto nocivo ad un messaggio che l’utente è in procinto di pubblicare su forum e blog online.
“MeSpam” rileva se l’utente stia partecipando ad una discussione su un forum vBulletin o phpBB ed aggiunge, agendo a basso livello, link ad oggetti pericolosi. Il worm può anche modificare i testi di messaggi di posta elettronica inviati da web tramite i servizi GMail, Yahoo Mail, AOL e simili. Facendo una ricerca mediante il motore di ricerca Google è verificabile come siano già centinaia e centinaia i link aggiunti da “MeSpam” nei vari forum e blog a livello mondiale.
E’ possibile fare riferimento a questa pagina pubblicata da Symantec per un’analisi approfondita di MeSpam. Per rimuovere questi componenti maligni è possibile servirsi dell’ultima versione di SpyBot disponibile, assicurandosi di aggiornarla tramite la funzione Cerca aggiornamenti, Scarica aggiornamenti integrata nel software. In alternativa, è possibile usare il programma LSPfix, distribuito da Cexx.org.

04 marzo, 2007

Un Goal per la vita!!

Accorrete numerosi!!!



Per chi volesse chiarimenti sulla manifestazione può lasciare un commento e io cerchero di rispondervi il prima possibile contattando per informazioni uno degli organizzatori, ossia Pagnetti Marco.

News bizzarra: Vigilessa neoassunta multata dal suo comandante


Una vigilessa neoassunta ha dovuto fare i conti con l'inflessibilità del suo comandante che personalmente le ha fatto una contravvenzione per divieto di sosta, anche se non sapeva che l'auto multata era della sua sottoposta. Trentasei euro che i colleghi della ragazza, in servizio con un contratto a tempo determinato, hanno deciso di pagare in suo vece.
La singolare vicenda è avvenuta nel giorno di "martedì grasso" a Pergine Valsugana, in Trentino, ma non è stato uno scherzo di carnevale. Arrivata alla sede del comando, la giovane vigilessa ha parcheggiato la sua Fiat Panda nei pressi di una scuola elementare, non accorgendosi di un cartello che indica il divieto di sosta dalle 15 alle 16.45, nel momento dell'uscita degli alunni.

Quindi ha preso servizio in paese per controllare il traffico. Finito il turno, alle 19, la vigilessa, tornata alla sua auto, ha avuto la sgradita sorpresa di trovare una contravvenzione sotto il parabrezza. Rimasta di stucco, la ragazza ha subito cercato sul fogliettino verde il codice per capire quale collega l'avesse punita. Ha letto così 001, corrispondente a quello del comandante, Savio Gonzo. La storia ha fatto rapidamente il giro del comando, e i colleghi della giovane vigilessa neoassunta hanno avviato immediatamente una colletta per raccogliere i soldi per pagare la contravvenzione.

"E' una bella dimostrazione di spirito di corpo" ha commentato il comandante Gonzo, il quale ha ammesso di aver provato un po' di imbarazzo e dispiacere nel sapere, il giorno dopo, che l'auto multata era quella della giovane agente

02 marzo, 2007

News bizzarra: Troppo grasso, paga doppio biglietto in aereo

Jean-Jacques Jauffret, un omone di 160 chilogrammi, ha citato in giudizio l'Air France affermando di essere stato "umiliato" perché costretto ad acquistare due biglietti, invece di uno, sul volo di ritorno Nuova Delhi-Parigi l'anno scorso.
Il tribunale di Parigi ha fatto slittare la sentenza affermando che la colpa non è della compagnia di volo transalpina, bensì dell'agenzia di viaggi indiana che ha venduto a Monsieur Jauffret il secondo biglietto.
Quando lo sceneggiatore e regista francese 42enne ha detto alla Go Voyages di pesare 160 chilogrammi, l'agenzia ha commesso un errore non riferirendo ad Air France l'informazione. Jauffret ha dato mandato ai suoi legali di chiedere ad Air France 8mila euro di indennizzo per danni morali, oltre al rimborso di 500 euro, la cifra sborsata a Nuova Delhi per garantirsi il secondo posto.
Jauffret ha raccontato nei particolari il trattamento ricevuto all'aeroporto: prima dell'imbarco un dipendente dello scalo indiano gli ha misurato la circonferenza, dopo un'accesa discussione con i funzionari del check-in sulla necessità di prenotare un secondo posto.

SEGNALA IL TUO SITO